Crea sito

Musica gratis su Android e iOS

Avevamo già parlato di Jamendo, la comunità di musica gratuita, che offre la possibilità di scaricare musica gratis, per singoli mp3 o interi album, e di ascoltare svariate radio divise per genere. Oggi vi proponiamo un’applicazione, di due diversi sviluppatori, disponibile per Android e  iOS, per avere Jamendo sul proprio smartphone, tablet, o iPod.

Android App

Jamendo per Android è un’app che, per l’appunto, consente di connettersi al servizio Jamendo. Con questa app è possibile effettuare ricerche per Genere (Tag) e per Artista, ascoltare le varie radio divise per generi e le traccie più ascoltate. Jamendo per Android, inoltre, offrè la possibilità di creare delle play list e scaricare gli mp3 sul dispositivo per ascoltarle off-line, e tutto in modo assolutamente gratuito e legale, viste le licenze delle stesse, che vengono mostrate per ogni traccia.

Jamendo per Android è disponibile per download gratuito nell’Android Market.

Download | Jamendo per Android

iOS App

L’applicazione Jamendo per iPhone e iPod Touch, proprio come la precedente, si connette al servizio Jamendo. Anche in questo caso è possibile effettuare ricerche per genere ed artista, ascoltare le diverse radio divise per genere e le top 50 della settimana, l’album della settimana e le new entry. Con questa app, inoltre, essendo registrati a Jamendo e fornendo il nome utente, è possibile navigare nelle proprie playlist e tra gli artisti preferiti.

Jamendo per iPhone e iPod Touch è disponibile per il download gratuito nell’AppStore di iTunes.

Download | Jamendo per iPhone e iPod Touch

    , , , , , , , , ,

    No comments yet.

    Lascia un Commento


    *

    Create blog