Crea sito

Dropbox offre 5GB di archiviazione gratis

Dropbox è un servizio web gratuito, almeno nella versione base, di file hosting, ovvero che permette l’archiviazione online di file e la sincronizzazione degli stessi su più disposi attraverso il software multi-piattaforma, disponibile per Windows, Linux, Mac e per i dispositivi mobili, di cui Android, iPhone, iPad e BlackBerry. Dropbox, nella versione free, ossia gratuita, offre uno spazio di archiviazione di 2GB espandibile, gratuitamente, fino a 8GB invitando persone nel servizio, oppure, a pagamento, con 50GB e 100GB con le versioni Pro. Ma esistono altri modi per ottenere più spazio gratuitamente? La risposta, almeno da qualche giorno, è si, e ora vedremo come fare.

Il team di Dropbox sta testando un nuovo software client (in versione 1.3.13 durante la stesura di questo articolo) e offre a tutti la possibilità di testarne le caratteristiche e il funzionamento, offrendo gratuitamente a tutti i beta-tester 5GB di spazio in più, diviso in blocchi da 500GB. Il nuovo software è in grado di caricare automaticamente le foto e i video dei dispositivi che vengono collegati al computer, come fotocamere e videocamere, ed ogni 500MB di file caricati verranno aggiunti 500MB di spazio, fino al raggiungimento dei 5GB.

Diventare beta-tester è semplicissimo, basta infatti scaricare l’ultima versione beta di Dropbox, registrarsi se non si ha un account, e iniziare ad utilizzare il servizio. Inoltre, qualora non volessi più testare le nuove funzionalità, è tutto reversibile passando nuovamente alla versione del software stabile, mantenendo comunque spazio in più ottenuto, quindi vale la pena provarlo. Ovviamente, trattandosi di una versione beta, come consiglia anche il team, è buona norma fare un backup di tutti i file prima di iniziare, in modo da non perdere tutto in caso di errori irreversibili.

Tutti i dettagli sono presenti sul forum di Dropbox, mentre di seguito riportiamo  i download disponibili per la versione 1.3.13.

Download | Windows — Mac OS X — Linux x86-64Linux x86

 

    , , , , , , , , ,

    No comments yet.

    Lascia un Commento


    *

    Create blog